Impregnante per legno per proteggere la staccionata
L’impregnante per legno protettivo è il prodotto ideale per nutrire e proteggere il legno della tua staccionata
Hai appena acquistato una nuova staccionata per il tuo giardino e vuoi proteggerla dalle intemperie, conservando le tipiche venature del legno?
La prima operazione da eseguire è quella di nutrire il legno, applicando una o due mani del nostro impregnante per legno all’acqua o a solvente, avendo cura di carteggiare leggermente tra una mano e l’altra allo scopo di asportare il pelo del legno.
Successivamente applica una o due mani di impregnante per legno con formula a cera all’acqua o a solvente, avendo sempre cura di carteggiare tra una mano e l’altra.
La speciale formula anti uv consente al prodotto di resistere all’azione degradante dei raggi solari; la presenza di speciali cere attentamente selezionate, rende il supporto idrorepellente, preservandolo dal ristagno di acqua in superficie con conseguente deterioramento.
Se invece hai una staccionata un po’ datata e vuoi recuperarla, procedi con una robusta carteggiatura per rimuovere completamente la vecchia vernice, assicurati di pulirla accuratamente ed applica almeno due mani del nostro impregnante per legno, disponibile con formulazione all’acqua o a solvente. Puoi proseguire con l’applicazione dell’Impregnante Protettivo a Cera come già indicato sopra.
Per la scelta del colore avrai a disposizione ben otto alternative:
- Incolore
- Noce chiaro
- Noce
- Noce antico
- Castagno chiaro
- Castagno scuro
- Mogano
- Douglas
Ricorda infine che la scelta della tipologia di formulazione tra prodotto a base acqua o a base solvente, determina tempi di sovraverniciabilità molto diversi: 4 ore per gli impregnanti all’acqua, 6-24 ore per gli impregnanti a solvente.