Stai cercando indicazioni per capire come pitturare casa esternamente?
Abbiamo ottimi consigli da darti ed i prodotti giusti da suggerirti.
I mesi primaverili sono perfetti per effettuare la manutenzione degli spazi in esterno: la temperatura è finalmente mite ed i prodotti vernicianti si stendono e si applicano con maggiore facilità.
I fenomeni piovosi sono meno frequenti ed intensi, questo ti consentirà di eseguire i lavori con maggiore accuratezza salvaguardando il risultato finale.
La Pittura al Quarzo è una delle migliori soluzioni vernicianti per le attività di manutenzione in esterno, può essere applicata con rullo o pennello, su supporti come facciate, muretti, terrazze, balconi e barbecue.
Con un unico prodotto avrai la possibilità di rinnovare la tua abitazione in esterno con estrema rapidità e semplicità.
Ecco tre buoni motivi che rendono la Pittura al Quarzo la soluzione ideale per l’esigenza “come pitturare casa esternamente”:
- formula riempitiva
- resiste alle intemperie
- maschera le imperfezioni
Prima di procedere è indispensabile asportare ogni traccia di pittura non perfettamente aderente ed eventuali efflorescenze. In presenza di muffe è opportuno effettuare un trattamento con una soluzione antimuffa e bonificare il supporto.
Procedi livellando le imperfezioni con una malta cementizia, applica quindi una mano di Fissativo Murale.
Quali sono i vantaggi derivanti dall’uso di un buon fissativo?
Il fissativo consolida il supporto, uniforma l’assorbimento ed incrementa la resa della vernice, migliora l’adesione della pittura al supporto murale. La speciale formula acrilica rende il prodotto perfetto per essere applicato in esterno. Un corretto utilizzo del fissativo consente di massimizzare il risultato finale del prodotto verniciante.
Pittura al Quarzo e Fissativo Murale: l’accoppiata vincente per le manutenzioni in esterno.
Ad essiccazione avvenuta del fissativo (circa 8 ore), procedi applicando almeno due mani di Pittura al Quarzo.
Il prodotto è disponibile in due formati: 4 litri e 10 litri. Per conoscere la quantità di Pittura al Quarzo che dovrai acquistare, visita la scheda prodotto ed inserisci i metri quadrati da tinteggiare.